martedì

giorno 7

Non mi sento bene. L'aria umida e stantia che si respira qui dentro sta diventando insopportabile. Vorrei avere almeno qualche minuto di aria fresca, tornare alle foreste della mia terra. Sicuramente sono diversi metri al di sotto della superficie.
Questa mattina presto, ma mi è impossibile stabilire l'ora dal momento che scandisco il tempo in base a quando mi servono i pasti, due drow accompagnati dal terzo che mi serve quotidianamente i pasti sono entrati in questa cella: non hanno pronunciato parola ma mi hanno osservato molto bene i lineamenti per poi commentare qualcosa di incomprensibile poco dopo essere usciti. Non so cosa volessero ma sono sempre più convinto che io sia ancora in vita per un motivo ben preciso. Questa attesa è mentalmente sfiancante. Continuo a pensare alla mia vita, alla mia esistenza, al mio lavoro, alla mia famiglia...e nessuna valida ragione mi viene in mente per giustificare tutto questo; l'unica cosa è la faccenda della spada. E' la sola cosa che potrebbe, per un motivo o per l'altro, attirare l'attenzione e l'interesse di molti. La religione anche nel popolo elfico è sempre stata motivo di discussioni e di guerre, ma questa storia potrebbe segnare una svolta importante per tanti aspetti e per diversi ordini religiosi. Sì!! Forse la spada sacra è il motivo di tutto questo, ma potrebbe essere anche la mia salvezza.
Meglio dormire ora, sento le palpebre pesanti e le dita stanche per lo scrivere intenso di questi giorni, e addormentarsi di colpo cadendo su questo diario non sarebbe la cosa migliore, ne scoprirebbero l'esistenza e potrei fare una brutta fine.