mercoledì

giorno 13

Dopo tanti giorni finalmente mi hanno portato a fare una doccia. Per arrivarci ho percorso un'altra serie di corridoi e sono sceso per un paio di piani. Le finestre che danno all'esterno sono molte ma non sono riuscito a vedere più di quanto avessi visto l'altro giorno. Finita la doccia non mi hanno portato subito qui, mi hanno prima portato nella cella degli interrogatori e nuovamente hanno iniziato a farmi delle domande: prima pacatamente, poi più energicamente, via via più furiosamente. Sono impazienti, impazienti di scoprire cosa so. Poveri illusi. Se solo avessi con me il mio bastone e la mia ocarina a quest'ora sarei già fuggito.
Ma le cose sembrano andare per il verso giusto, sembra siano intenzionati a portarmi presto all'esterno, fuori da questa immensa caverna, probabilemte di nuovo dove mi hanno catturato; se sono sulle tracce di un oggetto...è probabile che dove mi hanno trovato è anche il luogo che mi avrebbe condotto alla mia prossima meta. Non sono stupidi. Mi stanno tenendo buono, sento che hanno un piano ben preciso per ottenere ciò che vogliono. Prego solo che la mia volontà sia più forte della loro forza.